Biografia


Buddha Café Nerviano (MI)
Classe '69, Charly Guerrero è un dj, speaker radiofonico, animatore e remixer.
Segnato dalla musica fin dalla tenera età, Charly ha sperimentato le tecniche della registrazione audio passando dai vecchi magnetofoni a cassetta ai moderni computer, utilizzando i più disparati software di editing (Soundforge, Audacity...), ed i sequencer studio (Magix, Fruity Loops, e-Jay, Soundtracker...).
A 16 anni partecipa ad un provino come speaker a Radio Manfredonia Centro e sperimenta i primi programmi editing audio sul mitico Commodore 64 (Fast Tracker, Pro Tracker...).
Nel 1987 conosce a Roma dj Berna (aka Gianluca Bernabucci) dal quale impara le tecniche di missaggio con dei vinili su Pioneer SL 1210.
A 18 anni la sua prima esibizione: la festa di compleanno, data che segnerà l'inizio della sua carriera di deejay in svariati locali fra Piemonte, Lombardia, Puglia e Marche.
Nel 1992 sbarca in Trenitno e completa il canto oratoriale sperimentato in adolescenza con quello alpino, entrando a far parte di un coro.
Nel 2008 inizia l'esperienza radiofonica cominciando in una postazione del Centro Commerciale "Il Fare" di Gallarate (VA).
Nel 2010 approda alla storica Radio Lupo Solitario, ed insieme a Sem Pizzuto e Ale B, passa a condurre la fortunata trasmissione "Verso il 2012".
Sempre nel 2010 Lo vediamo alla regia audio del palazzetto dello sport di Masnago (VA), dove il team della Cimberio Varese cerca l'affermazione nella serie A di basket.
Lo stesso anno, sempre in compagnia di Sem Pizzuto, partecipa al progetto "Icaro" della Polizia di Stato e come giudice per la manifestazione canora "Popolo in musica" di Gallarate.
Dal 2011 al 2019 è il regista della premiatissima compagnia teatrale dei Kicecé, diretta da Claudio Pellegrino e premiata da Vincenzo Salemme. In un paio di sketch di cabaret, Charly farà anche da spalla al direttore artistico.
Dal 2012 al 2016 approderà a Radio Ritmo insieme a William facchinetti Kerdudo, John Power ed Ale B per condurre la nuova trasmissione "Mysterritmo". Conclusa la parentesi "mistero", Charly, John Power e Italo Veronese formeranno "I ragazzi del Jukebox - Ritmo '80/'90", un nuovo format di spettacolo ed una nuova trasmissione radiofonica.
Con john Power, Charly ha creato serate di comprovato successo come la Fashion Night dedicata alla moda gallaratese, The Voice in Paradise e Deejay in Paradise, contest di canto e missaggio, ed è stato intervistatore radiofonico dei Campionati Mondiali Paralimpici di Dressage a Casorate Sempione (VA) e sostegno musicale/artistico di numerose onlus.
L'attività che più lo affascina è quella della creazione digitale del suono per la quale è stato ingaggiato da alcuni cantanti emergenti. Dall'ottobre 2021 è conduttore della trasmissione 'Pensieri e Parole' su "Stazione 41".




   BAND PREFERITA: Wham!
   ARTISTA ITALIANO: Amedeo Minghi
   DJ PREFERITO: Dave Morales
   BRANO DANCE: On the road again (J.T. Vannelli remix) - Rockets
   DISCOTECA: Paradiso Selvaggio di Vieste
   SQUADRA DI CALCIO: Juventus, Genoa, Sampdoria, Fermo, Foggia, Asti
   PIATTO: Parmigiana
   HOBBY: Astrologia, misteri, calcio

   DETESTA: Gli inconcludenti, i 4 salti in padella e la Panda (scusa Chiambretti!)
   Citazione: "Tutto ciò che esiste vibra, pertanto tutto è musica, e voi vibrate con essa!" (Charly Guerrero)




Facebook          Twitter           Linkedin          Youtube          Dailymotion          Soundcloud          Mail         Mail
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario